Leggi condividi e diffondi: PROGETTO PACE NEL MONDO – EDUCARE L’UMANITA’ ALLA PACE di Franco Libero Manco
Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista
Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco
Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista
Iscriviti alla nostra Newsletter
Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube
Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:
AVA Associazione Vegan Animalista
Supporta Ippoasi e tutti i Rifugi di Animali Liberi
VITTIME CONSAPEVOLI DI IMPULSO SESSUALE
di Franco Libero Manco
Considerato che l’umanità è fatta di famiglie e che l’armonia sociale è lo specchio fedele dall’armonia tra le coppie, se nella famiglia c’è disarmonia questa si riflette inevitabilmente nella società umana. La causa, spesso ampiamente trascurata, sta nella scelta del compagno/a che nella maggioranza dei casi avviene non per affinità elettive ma per pura simpatia, convenienza o attrazione sessuale; le differenti nature emergono nel vivere quotidiano che si manifesta in un rapporto stridente, disarmonico, spesso violento del quale i figli ne pagano le conseguenze i quali crescono nella tensione e nel contrasto, in un ambiente privo di quei requisiti necessari alla formazione equilibrata e serena del bambino, che poi sarà una cellula della società, con le stesse problematiche.
L’istinto sessuale, una delle forze più potenti dell’universo, in grado di condizionare la vita e la storia umana, è stato ed è causa di lutti e rovine, sia a livello individuale che sociale. Spesso l’individuo difficilmente è in grado di dominare l’impulso che spesso si trasforma in esigenza per il quale alcuni sono disposti a tutto. Un numero incalcolabile di delitti sono stati e sono causa di incontrollato impulso sessuale.
Finché si è succubi di tale impulso non si è persone libere, capaci di determinare la propria volontà e il proprio comportamento. Soddisfare le esigenze per ritrovare la tranquillità ormonale e di pensiero è come bere acqua salata cercando di dissetarsi. Chi non in grado di gestire il proprio istinto è schiavo di se stesso, specialmente coloro che considerano l’appagamento alla stregua delle altre funzioni fisiologiche come il mangiare o il dormire. Il confronto è tra chi è in buona salute senza ricorrere al medico e chi ha bisogno di medicinali per andare avanti.
I media, con troppa leggerezza e irresponsabilità, senza considerare le conseguenze che giornalmente si pagano, contribuiscono colpevolmente a scatenare l’impulso sessuale specialmente dei giovanissimi, aggravato dalla possibilità che hanno di accedere liberamente ad immagini pornografiche. Non si possono pretendere valori che lo Stato non si preoccupa di trasmettere tramite la scuola, la famiglia, i genitori, l’individuo. I problemi generati dal sesso sono di proporzioni gigantesche che quasi tutti irresponsabilmente trascurano.
La grandezza di un uomo si vede da come si pone con i più deboli, che essi siano persone o animali.