“Con una sola fioca luce è possibile illuminare il sentiero che conduce alla serenità”

(Claudio Visconti De Padua)

Vieni a trovarci presso la nostra sede di Roma in Piazza Asti, 5/A siamo aperti tutti i giorni dalle ore dodici alle diciotto

Partecipa, condividi e metti “Mi piace” al nostro evento del due giugno su Facebook: Splendida scampagnata Ava domenica due giugno

CONSIGLI PER UN VEGANO EFFETTIVAMENTE SANO

Il vegano, chi non mangia alcun cibo animale, come si sa gode in media di un livello superiore di salute rispetto ai vegetariani ed ovviamente agli onnivori

A questo proposito vi riporto i risultati di una statistica pubblicata dalla Associazione Canadese di Igiene Naturale, relativa al rischio di morte per attacco cardiaco per l´americano medio: se onnivoro 50%, se vegetariano 15%, se vegano 4%.

Diverso però è il discorso se guardiamo al più generale livello di salute, poiché in questo caso oltre alle suddette scelte alimentari entra in gioco il globale stile di vita della persona.

Come sappiamo dall´ Igiene Naturale, branca della Scienza che si occupa di definire le condizioni naturali per mantenersi in salute, e per riacquistarle ove perduta, la causa di tutte le malattie è il livello di intossicazione dell´organismo, bisognerà quindi che anche il vegano, se vuole mantenersi in salute, eviti accuratamente ogni benché minima causa di intossicazione.

Dovrà pertanto evitare:

oltre tutte le sostanze di derivazione animale, i farmaci, tutti tossici, le sostanze eccitanti perché tossiche: caffè, tè, cacao, tabacco, tutte le droghe, il pepe, il peperoncino, l´alcol, l´aceto,lo zucchero bianco o scuro, i prodotti alimentari industriali, tutti più o meno caricati, per i più svariati motivi, dei tristemente famosi additivi, tutti tossici.

Dovrà inoltre curare di disporre di acqua ed aria pura, esporsi il più possibile al sole, fare moto quotidiano, e se stanco, disporre di adeguato e tempestivo riposo

Ma quanti sono gli attuali vegani che seguono queste regole?

Pochi temo.

Si spiega così il frequente caso, molto sfruttato dai Media (tranne poche eccezioni, al servizio del padrone industriale terrorizzato dal crescente successo specie tra i giovani della scelta vegetariana/vegana), del vegano morto ancor giovane il cui caso viene ampiamente evidenziato come prova della “pericolosità” inventata della scelta vegan.

Ma quanti sono i vegani che seguono le giuste indicazioni delle regole salutistiche?

Coloro che s i definiscono vegan ma non godono di ottima salute non danno buona testimonianza del nostro benefico stile di vita.

L'immagine può contenere: albero, spazio all'aperto e natura

Amo gli alberi. Sono come noi.
Radici per terra e testa verso il cielo.
Erri De Luca

Sophia-Donne che Ispirano

———————

DAI IL TUO 5 X MILLE ALL’

Associazione Vegan Animalista Onlus

L’AVA è un’associazione Onlus, iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni di Volontariato.

Da oltre 20 anni è centro di informazione e sensibilizzazione;  contribuisce  a formare il pensiero e la coscienza vegan/animalista e, di conseguenza, a salvare migliaia di animali, a dare salute alle persone, a rendere più giusto e responsabile il comportamento dell’uomo, a tutelare la natura, a sollevare l’economia e il Terzo Mondo.

Alla prossima dichiarazione dei redditi, sia per chi ha un CUD ed è esentato, sia per chi compila il modello 730, o il modello Unico per le persone fisiche, sostieni la nostra attività versando il 5 per mille dell’Irpef.

Basta compilare la scheda per la scelta del 5 per mille nel riquadro “A” (riservato al sostegno del volontariato, associazioni non lucrative e di utilità sociale), riportando il numero di codice fiscale dell’Associazione (97365030580) ed apporre la propria firma.

E’ un mezzo molto importante per consentire alla nostra Associazione di continuare a divulgare principi che vanno a beneficio della società umana, degli animali e dell’intero pianeta.

Chiedi anche ad amici e parenti di sostenerci e non disperdere il 5×1000.

INOLTRE RICORDATI CHE ISCRIVERSI O RINNOVARE L’ISCRIZIONE

E’ VITALE PER L’ESISTENZA DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE:

C/C 58343153 –  Codice IBAN: IT38 N076 0103 2000 0005 8343

CONSIGLI PER UN VEGANO EFFETTIVAMENTE SANO