“Soltanto se s’impara qualcosa con il cuore lo si possiede veramente. In altre parole, se ciò che s’impara non è associato ai sentimenti è così volatile che vola via”

(Carl Gustav Jung)

Leggi condividi e diffondi: PROGETTO PACE NEL MONDO – EDUCARE L’UMANITA’ ALLA PACE di Franco Libero Manco

Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista

Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco

Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista

Iscriviti alla nostra Newsletter

Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube

 Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:

AVA Associazione Vegan Animalista

Supporta Agripunk e tutti i Rifugi di Animali Liberi

LA MUCCA PAZZA E LA PREMONIZIONE DI RUDOLF STEINER

di Franco Libero Manco

Immaginate che il bue cominci a mangiare della carne… questo provocherebbe all’animale l’accumulo di enormi quantità di sostanze di scarto di ogni tipo, specialmente Sali di acidi urici; questi si dirigerebbero verso il cervello e il bue impazzirebbe.

Ciò prova già conferma nei cavalli che divengono furiosi se si dà loro anche solo un po’ di carne.

Ebbene, ciò è valido anche per gli uomini.

Una parte della popolazione asiatica mangia esclusivamente cibi vegetali ed infatti i popoli in questione sono di indole mite, non esercitano quasi l’arte della guerra.

Nell’Asia Anteriore, al contrario, la gente ha iniziato a mangiare carne e con tale uso è sorto anche l’accanimento per la guerra.

(Rudolf Steiner. Dornach, 13.1.1923)

————————————-

CEREALI SOTTO ACCUSA

Le farine incominciano ad invecchiare dall’8° giorno e al 15° sono devitalizzate.

Le farine raffinate sottraggono risorse vitali all’organismo: ai nervi, muscoli, ossa, cuore, sangue, cervello e sembra predispongano al cancro.

L’indice glicemico del pane bianco è 90, l’indice glicemico dell’arancia è 50.

Se il 60% delle calorie introdotte viene dai carboidrati aumenta il rischio di mortalità.

Nel 1828 il fisiologo francese E. Magendie dimostrò che i cani tenuti a dieta con pane bianco e acqua morivano dopo 50 giorni, mentre quelli nutriti con pane nero ed acqua crescevano ottimamente.

La farina bianca contiene un quarto delle vitamine, la carenza di queste porta al beri- beri.

Tutti i cereali sono poveri di due aminoacidi importanti: cistina e lisina e sono pressocchè privi di iodio, sodio, calcio, zolfo e vitamine ABC. La mancanza di iodio genera idiozia.

La raffinazione porta via gli acidi grassi essenziali, vitamine, minerali, fibra, antiossidanti: la perdita è dell’ 80% di magnesio; il 70% di potassio, ferro e fosforo; 60% di rame; 40% di cromo.

Le fibre vegetali dei cereali integrali sono quelle più contaminate da pericolosissimi fungicidi che agiscono sui mitocondri che sono sempre implicati nei tumori; inoltre i pesticidi sono mutageni e teratogeni.

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto

Superiorità e inferiorità

La divisione secolare (di potere) tra essere umano e animale ha portato oggi a una moltiplicazione gerarchica di valori che assegna ad ognuno di questi “due gruppi” una posizione differente nella scala sociale e per evidente estensione a quella culturale. Questi valori aberranti (che ritroviamo anche nei “sottogruppi” umani per alimentare continue prevaricazioni) sono il frutto della dissennata politica che tende a dividere gli individui, a perpetuare la divisione in corpi, non per differenze intime o insite ma per utilizzo, proprietà, profitto e una terrificante concezione di superiorità, ad affidare privilegi agli uni e compiti gravosi e umilianti gli altri al fine di garantire l’eterno dictat dello sfruttamento animale. Valori che non solo sono fondanti della società dell’oppressione ma ne diventano strumenti individuali di esercizio del potere ( il mio cane, il mio gatto, il mio essere bianco, etero, maschio, femmina). Rivoltarsi e rivoluzionare la gerarchia dei valori, adoperarsi per la loro scomparsa, staccare la catena ombelicale che ne amplifica l’assuefazione non serve solo a far fiorire la libertà del singolo ma quella di tutt*.

Olmo

Poésies de l’Orme – Poesie dell’Olmo

LA MUCCA PAZZA E LA PREMONIZIONE DI RUDOLF STEINER