“L’amore è una parola di luce, scritta da una mano di luce, su una pagina di luce”

(Khalil Gibran)

Da un giornalino che ricevo “Il monitore del regno della giustizia” ho tratto questo interessante articolo che a sua volta è stato tratto del volume di Michel Dogna”Prenez en main votre santé”

CONSIGLI DA NON SEGUIRE (Ovvero 16 comandamenti per ammalarsi)

1 Evitate ogni esercizio fisico.

2 Restate ben chiusi in casa.

3 Sgranocchiate giorno e notte dolci secchi, cioccolato, pasticcini, noccioline, soprattutto guardando la Tv.

4 Non bevete mai acqua: preferite Coca Cola, birra, succhi di frutta in bottiglia e molto caffè ristretto.

5 Non trascurate gli aperitivi per aprirvi l’appetito prima dei pasti.

6 Riscaldate tutto al forno micro-onde, specialmente i surgelati (e così comodo).

7 Mangiate abbondantemente ad ogni pasto, soprattutto le fritture al burro (che sono più buone), la carne in umido (che bontà!) con molta panna fresca. Non dimenticate i salumi all’inizio e i formaggi prima del dessert.

8 Consumate molto latte e yogurt per il calcio.

9 Alla minima indisposizione chiamate il vostro medico e prendete scrupolosamente gli antibiotici, i tranquillanti ed i sonniferi che vi ordinerà. Non dimenticate che in farmacia esistono migliaia di pillole-miracolo che facilitano la vita.

10 Criticate tutto e tutti, perché vi farà bene.

11 Non mancate mai ai telegiornali e ai notiziari della radio; impregnatevi di tutta la miseria del mondo, delle rapine, dei genocidi e degli scandali.

12 Non abbiate alcuna passione, alcun ideale e nessuno scopo: è nocivo e superato.

13 Lavorate il meno possibile e riposatevi spesso. Una siesta prima di dormire rilassa meglio.

14 Rimuginate, ruminate su tutte le “carognate” che vi sono state fatte. Fate progetti di vendetta (almeno teorici) ed auguratevi la venuta d’una buona guerra che metterebbe ordine in questa sporca società.

15 State alla larga dalla gente entusiasta ed ottimista che dice di star bene e dà consigli noiosi.

E soprattutto:

16 Fate offerte all’ARC (Associazione per la Ricerca sul Cancro) in previsione del vostro prossimo cancro.

——————————–

La rinuncia al cibo animale è la chiave della rigenerazione umana.

Tutti i problemi di salute, di pensiero e di coscienza dipendono da 3 fattori:

la colazione, il pranzo e la cena

Quando il tuo organismo non sarà più avvelenato

dal cibo cadaverico degli animali uccisi

per soddisfare il tuo egoismo;

quando la tua coscienza sarà incapace di giustificare l’esistenza dei mattatoi,

campi di smembramento e di sterminio;

quando la tua mente sarà abbastanza aperta a considerare

gli animali tuoi fratelli e compagni di vita,

allora potrai trovare la vera gioia di vivere, il vero benessere fisico,

la vera pace interiore, la vera libertà del tuo spirito.

La vera salute è la sintesi dell’armonia

tra la mente, serena, aperta alla conoscenza,

il corpo, attivo, libero da tossine

e lo spirito proteso verso il divino

(Franco Libero Manco)

L'immagine può contenere: erba, spazio all'aperto e natura

“Cosa è l’amore? È la stella del mattino e quella della sera” (Sinclair Lewis)

#antispecismo #maketheconnection
L’amore protegge. E’ il sentimento universale che palpita in ogni cuore. L’amore non conosce specismo. E’ insondabile ed inesprimibile. Non necessita di spiegazioni per sua stessa natura. E’ la Vita che prende forma, libera e perfetta.

– Il Nostro Canto Libero –

CONSIGLI DA NON SEGUIRE (Ovvero 16 comandamenti per ammalarsi)