La nostra libertà non finisce dove comincia quella degli altri animali.
La nostra libertà si incontra, si interseca e procede inarrestabile insieme a quella di tutti gli altri animali.

-Troglodita Tribe S.p.A.f. (Società per Azioni felici) By LIBERACTION

Vieni a trovarci presso la nostra sede di Roma in Piazza Asti, 5/A

VEGAN, LA GRANDE RIVOLUZIONE UMANA

Rimuovi la causa e ti libererai del problema

A differenza di tutte le grandi rivoluzioni che hanno avuto l’obiettivo di affrancare l’uomo dalla tirannia, dalla mancanza di libertà e di giustizia, la rivoluzione vegana mira alla liberazione dai medesimi drammi anche del mondo animale e correla l’inclinazione dell’uomo a negare i diritti degli animali alla causa dei problemi che da sempre attanagliano il genere umano.

Per questo essere vegan non è una scelta come un’altra, non è la tendenza delle ultime generazioni, non è una moda: è il modo di essere che consente di determinare il proprio destino, liberarsi dai condizionamenti (oggi) mediatici ed essere artefici del proprio bene fisico, mentale e spirituale: è lo strumento più semplice ed efficace per realizzare se stessi e rendere migliore questo mondo; è la sintesi del pensiero, della saggezza e della spiritualità dei grandi illuminati che hanno fatto la storia.

Non si decide di diventare vegan ma si è per propria essenza e natura perché si vivono gli ideali morali e spirituali più veri e profondi dell’animo umano.

Nella cultura vegan vive la coscienza universalista che si esprime e consente di superare ogni visione parziale ed ogni barriera ideologica, razziale, sociale, culturale, politica, religiosa, di specie e pone le basi di una cultura di pace, di fraterna ed universale armonia.

Per questo la filosofia vegan è la più grande rivoluzione morale, esistenziale, sociale, culturale, antropologica del genere umano abbia mai attuato perché supera l’anacronistica visione antropocentrica della vita ed estende i codici del diritto all’esistenza, al rispetto e alla libertà dall’uomo a tutta la famiglia dei viventi.

Liberandosi dalla concezione antropocentrica (che giustifica l’uomo a disprezzare, sfruttare, uccidere, sottomettere ogni altro vivente non umano) lo inclina all’ingiustizia e all’insensibilità verso la condizione del proprio simile.

Questa è la madre di ogni ingiustizia ed ogni delitto; mentre l’etica universale che caratterizza la cultura vegan/universalista libera l’uomo dalla violenza e lo inclina alla pace e alla fraterna collaborazione: “Chi non uccide l’animale non ucciderà l’uomo”(Pitagora).

Per questo la nostra filosofia di vita ha in se i prodromi della nuova coscienza umana in grado di superare i grandi problemi che da sempre flagellano il genere umano: vi è una diretta correlazione tra sfruttamento dell’animale e danno alla vita individuale e all’intera società umana.

La violenza, fisica, psichica, verbale e tutto ciò ad essa è correlato (l’ingiustizia, il sopruso, la prevaricazione, l’omicidio, la guerra ecc.): un uomo che rifiuta di schiavizzare e uccidere un essere diverso dalla sua specie non sarà mai egoista o crudele nei confronti del suo simile.

Da questo si deduce che un’umanità vegan è in grado di eliminare il 90% della violenza umana e di conseguenza le guerre, le industrie delle armi, gli eserciti ecc. con recupero economico di proporzioni inimmaginabili.

I problemi della nostra società, siano essi sociali, culturali, economici o ambientali, scaturiscono dal comune stile di vita fondamentalmente lontano dalla sfera etica.

Se manca il rispetto nei confronti dei più deboli e indifesi (gli animali) non ci sarà neanche l’attenzione verso le necessità dell’uomo.

Se manca una coscienza individuale giusta e responsabile non ci sarà neanche una coscienza collettiva capace di tali valori.

In particolare la malattia in genere viene superata da un’alimentazione conforme alle nostre vere esigenze chimico-biologiche del nostro organismo di creatura frugivora, come conferma l’eccellente stato di salute dei vegani che sono esenti da molte malattie moderne.

Si ridurrebbero in modo determinante le spese per cure mediche a vantaggio dell’economia famigliare e quelle che derivano dal danno dei farmaci sperimentati sugli animali: l’80% delle malattie risultano di origine iatrogena come dichiara l’Oms e informa che mentre sarebbero sufficienti 150 tipi di farmaci in commercio ce ne sono circa 150.000.

Poi il danno che deriva dalla caccia che sta portando all’estinzione molte specie di animali selvatici con danni enormi all’ecosistema, e quello della pesca le cui proiezioni future individuano i mari privi di abitanti.

La scelta vegan per motivi ambientali contribuisce a ridurre in modo considerevole la distruzione dell’ambiente che viene adibito ad allevamenti di animali e a monocolture per il loro nutrimento e quindi a ridurre l’inquinamento generale, con i molteplici benefici che ne conseguono.

Il nostro obiettivo è creare una mentalità più giusta e responsabile verso se stessi, verso la collettività e verso il nostro ambiente naturale, e questo può avvenire solo se, specialmente le nuove generazioni, attraverso la famiglia e la scuola, verranno educate ai valori fondamentali della vita.

SE VUOI UN MONDO MIGLIORE DEVI INIZIARE DA TE STESSO

Nessuna descrizione della foto disponibile.

“Sii partecipe a tutte le sofferenze del mondo, ma non indirizzare le tue forze dove sei impotente, bensì verso il tuo prossimo che puoi aiutare, amare e rallegrare.”

(Hermann Hesse)

LIBERACTION