“La compassione è la consapevolezza di un legame profondo tra te e tutte le creature.”

(E. Tolle)

Leggi condividi e diffondi: PROGETTO PACE NEL MONDO – EDUCARE L’UMANITA’ ALLA PACE di Franco Libero Manco

Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista

Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco

Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista

Vieni a trovarci presso la nostra sede di Roma in Piazza Asti, 5/A 

Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube

 Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:

AVA Associazione Vegan Animalista

Supporta Agripunk e tutti i Rifugi di Animali Liberi

CARNE, CIBO INCOMPATIBILE CON LA NATURA UMANA

di Franco Libero Manco

13 RAGIONI PER SMETTERE DI MANGIARE #CARNE!

PER ESSERE ADATTA ALL’ALIMENTAZIONE UMANA LA CARNE DOVREBBE:

1- Essere esteticamente attraente, appetibile, desiderabile:
un pezzo di carne cruda, o il corpo di un animale morto, è tutt’altro che esteticamente attraente; attira solo gli animali predatori.

2 – Avere un buon profumo:
se non è camuffata dalla cottura e dalle spezie la carne dell’animale ucciso emana il tipico ripugnante fetore dei cadaveri.

3 – Essere commestibile da crudo, gradevole e gustoso:
la carne cruda è durissima per la dentatura umana e non è gradevole al gusto, infatti dopo l’uccisione dell’animale sono necessari dai 5 ai 20 giorni di frollatura. Gli animali carnivori la mangiano cruda; gli animali cosiddetti onnivori la mangiano occasionalmente; la cottura altera e distrugge gran parte dei principi nutritivi.

4 – Essere facilmente digeribile e assimilabile:
la carne impiega dalle 50 alle 70 ore dal momento ingestione all’espulsione e soprattutto è di difficile assimilazione perché i legami delle cellule resistono agli enzimi digestivi.

5 – Avere il giusto ed equilibrato quantitativo di nutrienti:
la carne è priva di carboidrati, di fibre, di vitamine (specialmente quelle termolabili) e di enzimi in gran parte distrutti con la cottura; anche i minerali sono resi inorganici con la cottura e quindi di difficile utilizzo dell’organismo; inoltre la cottura altera anche le proteine che flocculano e i grassi si ossidano.

6 – Essere compatibile con la morfologia umana:
se l’essere umano fosse strutturato anatomicamente a mangiare anche la carne avrebbe denti adatti a lacerarla, saliva, stomaco, intestino ed enzimi adatti a neutralizzare l’acido urico. L’essere umano manca di artigli, di zanne, non ha velocità necessaria a rincorrere la preda e soprattutto ha repulsione alla vista del sangue.

7 – Non contenere residui chimici né adulterazioni:
la carne contiene residui chimici dei mangimi, di medicinali somministrati agli animali. Inoltre gran parte della carne deriva da animali ammalati.

8 – Non deve generare patologie:
può causare: uricemia, ipertensione, reumatismo, gotta, cancro, diabete, malattie cardiovascolari… è ricca di grassi saturi e colesterolo, genera radicali liberi, leucocitosi, acidifica il pH del sangue, sottrae calcio all’organismo.

9 – Non essere facilmente deperibile:
come tutti gli organismi animali morti la carne va in rapida putrefazione sviluppando putrescina, cadaverina istamina, ammoniaca, indolo, scatolo, ecc…

10 – Non causare danni all’ecosistema:
gli allevamenti di animali per la coltivazione dei mangimi ad essi destinati è causa della distruzione delle foreste (e di desertificazione) e assorbono il 70% delle terre coltivabili.

11 – Essere economicamente conveniente:
con il costo medio di 1 kg di carne, si possono acquistare derrate alimentari per il nutrimento di 3 giorni per una persona. Il 75% della spesa sanitaria in Europa e in Italia viene assorbita dalle cure per neutralizzare gli effetti della cattiva alimentazione. La spesa farmaceutica annua è di 2,5 miliardi di euro solo per farmaci antitumorali. Senza le sovvenzioni statali il costo della carne sarebbe proibitivo per la maggioranza delle persone.

12 – Essere eticamente compatibile:
la carne è il risultato della sofferenza e dell’uccisione di miliardi animali senzienti allevati in modo brutale è uccisi nel più totale disprezzo della loro vita e della loro sofferenza; è un prodotto che avvalora la legge del più forte e che rende insensibili all’altrui sofferenza; degrada moralmente, preclude l’evoluzione dello spirito, rende più aggressivi, abbassa le frequenze energetiche dei chakra.

13 – Essere un alimento necessario e apportare benefici al nostro organismo:
La buona salute dei Vegani dimostra che la carne non è necessaria alla nostra salute; non apporta benefici ma risulta essere la causa delle peggiori moderne patologie: diabete, ipertensione, uricemia, cancro, ictus, infarto, ecc…

“Sono diventato vegetariano per ragioni etiche, oltre che salutistiche. Credo che il vegetarismo possa incidere in modo favorevole sul destino dell’umanità.”
– #AlbertEinstein –

#govegan #future #hope #justice #respect #chooseveg #vegan #Einstein

Grazie a La Stella Vegan per le condivisioni

CARNE, CIBO INCOMPATIBILE CON LA NATURA UMANA