Gli animali son creature di questa terra, sono nostri fratelli e quindi non è che si devono considerare oggetti a nostra disposizione.
Sono esseri viventi che hanno capacità di amare e di soffrire e quindi dobbiamo trattarli proprio come fratelli, come fratelli minori.
(Margherita Hack)

Leggi condividi e diffondi: PROGETTO PACE NEL MONDO – EDUCARE L’UMANITA’ ALLA PACE di Franco Libero Manco

Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista

Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco

Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista

Iscriviti alla nostra Newsletter

Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube

 Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:

AVA Associazione Vegan Animalista

Supporta Ippoasi e tutti i Rifugi di Animali Liberi

EPIFANIA IN SEDE AVA E…

“I vegani sono estremisti pericolosi”Rispettare la scelta di chi mangia la carne è come rispettare l’idea di chi giustifica lo schiavismo, il razzismo, la tortura o la pena di morte. Non si può impedire ad una persona di mangiare la carne perchè la legge lo consente;  ma per noi resta un atto moralmente ingiusto e dannoso sotto moltissimi aspetti. Coloro che considerano estremisti i vegani/animalisti, ed erroneamente credono che vogliamo imporre le nostre idee, se cadessero nelle mani dei cannibali, certo non sarebbero così propensi a giustificare la legge del più forte. Per noi un animale ha gli stessi diritti alla vita di un essere umano e la nostra coscienza ci impone di difendere l’uno e l’altro.

Come potremmo essere moderati pensando che miliardi di animali, uniti a noi da parentela biologica, siano oggettivizzati, mercificati dalla tirannide umana? Siamo consapevoli del nostro rigore, ma non ci fermeremo e grideremo la verità, con garbo e determinazione, quand’anche crollassero i cieli; difenderemo chi non può difendersi e saremo incorruttibili come la fede. Non si dice ad un uomo la cui casa brucia di dare l’allarme con moderazione;  né di essere misurati nel salvare la propria moglie dalle mani del suo stupratore o ad una madre di salvare con calma il suo bambino caduto in un pozzo. Siamo nel giusto, non saremo evasivi, non ritratteremo e non indietreggeremo di un millimetro, e saremo condivisi. (Franco Libero Manco)

 

Comprendere il loro linguaggio ci è precluso ma se abbiamo occhi attenti non importano le parole, ci rimane sempre la possibilità di sentire attraverso la vista.

Silvia Bandini

EPIFANIA IN SEDE AVA E…
Tag: