Leggi condividi e diffondi: PROGETTO PACE NEL MONDO – EDUCARE L’UMANITA’ ALLA PACE di Franco Libero Manco
Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista
Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco
Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista
Iscriviti alla nostra Newsletter
Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube
Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:
AVA Associazione Vegan Animalista
Supporta Ippoasi e tutti i Rifugi di Animali Liberi
EPIFANIA IN SEDE AVA E…
“I vegani sono estremisti pericolosi”. Rispettare la scelta di chi mangia la carne è come rispettare l’idea di chi giustifica lo schiavismo, il razzismo, la tortura o la pena di morte. Non si può impedire ad una persona di mangiare la carne perchè la legge lo consente; ma per noi resta un atto moralmente ingiusto e dannoso sotto moltissimi aspetti. Coloro che considerano estremisti i vegani/animalisti, ed erroneamente credono che vogliamo imporre le nostre idee, se cadessero nelle mani dei cannibali, certo non sarebbero così propensi a giustificare la legge del più forte. Per noi un animale ha gli stessi diritti alla vita di un essere umano e la nostra coscienza ci impone di difendere l’uno e l’altro.
Come potremmo essere moderati pensando che miliardi di animali, uniti a noi da parentela biologica, siano oggettivizzati, mercificati dalla tirannide umana? Siamo consapevoli del nostro rigore, ma non ci fermeremo e grideremo la verità, con garbo e determinazione, quand’anche crollassero i cieli; difenderemo chi non può difendersi e saremo incorruttibili come la fede. Non si dice ad un uomo la cui casa brucia di dare l’allarme con moderazione; né di essere misurati nel salvare la propria moglie dalle mani del suo stupratore o ad una madre di salvare con calma il suo bambino caduto in un pozzo. Siamo nel giusto, non saremo evasivi, non ritratteremo e non indietreggeremo di un millimetro, e saremo condivisi. (Franco Libero Manco)
Comprendere il loro linguaggio ci è precluso ma se abbiamo occhi attenti non importano le parole, ci rimane sempre la possibilità di sentire attraverso la vista.