L’arte di insegnare è l’arte di assistere a una scoperta. – Mark Van Doren

Giovedì 12  gennaio ore 18 in sede AVA, via dei Rogazionisti 3 Roma,

conferenza del Dr. Gianluca Felicetti, Presidente LAV, sul tema

LA GRANDE INNOVAZIONE SCIENTIFICA ED ETICA DEL MOVIMENTO ANIMALISTA

Il Relatore risponderà alle domande del pubblico

Ore 20 cena vegan con:

insalatona mista di stagione, mezze maniche integrali al sugo di pomodoro e basilico, legumi alla pugliese, dolce vegan, vino pane, olive, acqua. Contr. 15 €

per la cena è necessaria la prenotazione al tel. 3391406256

——————————

–        LA MEDICINA HA FATTO TALMENTE TANTI PROGRESSI

CHE PIU’ NESSUNO E’ IN BUONA SALUTE

.- PRENDI POSIZIONE. LA NEUTRALITÀ FAVORISCE SEMPRE L’OPPRESSORE NON  LA VITTIMA.

IL SILENZIO INCORAGGIA SEMPRE IL TORTURATORE NON IL TORTURATO” (ELIE WIESEL, PREMIO NOBEL PER LA PACE NEL 1953).

–        E’ ASSAI MEGLIO RINUNCIARE ALLA VITA PIUTTOSTO CHE CONQUISTARLA COL MARTIRIO DI CREATURE CHE SENTONO E SOFFRONO COME NOI. COME OSARE INVOCARE OGNI GIORNO NELLE NOSTRE PRECI IL DIO DI MISERICORDIA MENTRE CHIUDIAMO IL CUORE AI PIÙ ELEMENTARI SENTIMENTI DI PIETÀ VERSO LE ALTRE CREATURE. TRA TUTTI I CRIMINI COMMESSI DALL’UOMO LA VIVISEZIONE E’ IL PIU’ NERO”?

–        (MAHATMA GANDHI)

–        L’IGNORANZA È IL PIÙ DETESTABILE BIASIMEVOLE EMPIO E SACRILEGO

DEGLI UMANI DIFETTI”.(PITAGORA)

–        SARÒ VEGAN, ANCHE SE FOSSE IL CIELO A CHIEDERMI DI NON ESSERLO

Chiunque abbia avuto la fortuna e la gioia di vivere con un gatto può capire, quanto questo animale possa insegnare all’uomo le semplici regole per vivere in armonia con la natura e l’universo.
Curiosi, complessi, addomesticati ma selvaggi, riservati, premurosi, affettuosi e lunatici, ci appaiono misteriosi, eleganti, fieri della propria indipendenza e ispiratori di opere e stile di vita.
i gatti sono sicuramente creature superiori, meravigliose, ultraterrene… i gatti insegnano all’uomo il rispetto e l’amore.
LA GRANDE INNOVAZIONE SCIENTIFICA ED ETICA DEL MOVIMENTO ANIMALISTA