Nessuno dovrebbe tollerare che vengano inflitte agli animali delle sofferenze e neppure declinare le proprie responsabilità. Nessuno dovrebbe starsene tranquillo pensando che altrimenti si immischierebbe in affari che non lo riguardano.

Quando tanti maltrattamenti vengono inflitti agli animali, quando essi agonizzano ignorati per colpa di uomini senza cuore, siamo tutti colpevoli.
– Albert Schweitzer (1875-1965)

Vieni a trovarci presso la nostra sede di Roma in Piazza Asti, 5/A siamo aperti tutti i giorni dalle ore dodici alle diciotto

I POLITICI DELLA NUOVA ERA VEGAN

Ovvero, come votano gli animalisti?

Il politico, aperto  alla nuova realtà sociale, non può prescindere dalla componente morale e spirituale dell’essere umano.

Non può lottare per la giustizia, esigere le regole del rispetto, appellarsi alla libertà, al diritto, alla pace, se egli stesso, mangiando la carne degli animali crudelmente uccisi infrange i principi per cui dice di lottare.

Il politico insensibile alla sofferenza degli animali, vittime innocenti dell’egoismo umano; incapace di percepirne gli effetti devastanti sugli uomini e sull’intero pianeta, non può essere un capo, un buon amministratore dei beni altrui, un punto di riferimento della nuova società umana proiettata verso un futuro più giusto e migliore

Chiunque mangi la carne degli animali assassinati non è eticamente compatibile ad essere guida.

Non c’è rettitudine d’intenti in chi è indifferente alla sofferenza degli altri, in chi accetta sia rubata la vita ad una essere innocente.

Non c’è differenza tra il mangiar carne e i sacrifici di sangue che un tempo si offrivano agli dei

Il politico della nuova era si opporrà apertamente alla cultura di sangue e di dolore, e si rifiuterà di mangiare la carne per non nuocere ad un essere senziente, consapevole che nel valore della compassione, nella saggezza del cuore e nella lungimiranza del pensiero umano sta il superamento della causa primordiale che portò gli uomini alla malattia, alla miseria e ad uccidersi tra loro.

Restare ancorati a tradizioni antropocentriche è ingiustificabile quanto lesivo per il progresso umano

La nuova civiltà richiede politici che sanno ascoltare la voce del cuore, capaci di non scendere a compromessi con la propria coscienza giustificando l’orrore della macellazione, dello sfruttamento dei deboli; capaci di farsi difensori del sacro valore della vita, del bene supremo della libertà cui anelano tutti gli esseri il cui valore è mutilato se circoscritto alla sola specie umana.

Il politico della nuova civiltà umana non lotta per le cose cui ambisce la parte più materiale dell’essere umano, ma per ciò di cui ha realmente bisogno la sua vera natura; avrà il coraggio di opporsi ai  meccanismi del potere che precludono la civiltà della virtù e del merito: patrocina la cultura dell’interdipendenza di tutte le cose, il valore della vita e della compassione universale, delle diversità biologiche, della conoscenza delle cause, del senso critico costruttivo,   del sincretismo delle grandi dottrine,  della cultura della pace e del non predominio.

Nulla può impedire l’evoluzione delle cose

Ma chi è chiamato a governare il popolo, sappia che la nuova civiltà umana verrà e che le primizie avranno per sempre la gratitudine della Vita.

Io invoco la compassione che è nel cuore degli uomini giusti; la pietà perduta, la ragione vera per un più alto e luminoso ordine del mondo.

L'immagine può contenere: gatto

“E’ vera saggezza di vita saper scoprire il meraviglioso nelle cose di ogni giorno” (Pearl S. Buck, scrittrice)

#maketheconnection #animamundi

La meraviglia provoca stupore.

Lo stupore induce riflessione.

La riflessione produce consapevolezza.

La consapevolezza risveglia l’azione.

L’azione modifica il Mondo.

Il Mondo viene salvato.

Meraviglia, stupore, riflessione, consapevolezza, azione e cambiamento sono declinazioni dei medesimi sostantivi:

Amore e Rispetto.

Il Nostro Canto Libero

———————

DAI IL TUO 5 X MILLE ALL’

Associazione Vegan Animalista Onlus

L’AVA è un’associazione Onlus, iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni di Volontariato.

Da oltre 20 anni è centro di informazione e sensibilizzazione;  contribuisce  a formare il pensiero e la coscienza vegan/animalista e, di conseguenza, a salvare migliaia di animali, a dare salute alle persone, a rendere più giusto e responsabile il comportamento dell’uomo, a tutelare la natura, a sollevare l’economia e il Terzo Mondo.

Alla prossima dichiarazione dei redditi, sia per chi ha un CUD ed è esentato, sia per chi compila il modello 730, o il modello Unico per le persone fisiche, sostieni la nostra attività versando il 5 per mille dell’Irpef.

Basta compilare la scheda per la scelta del 5 per mille nel riquadro “A” (riservato al sostegno del volontariato, associazioni non lucrative e di utilità sociale), riportando il numero di codice fiscale dell’Associazione (97365030580) ed apporre la propria firma.

E’ un mezzo molto importante per consentire alla nostra Associazione di continuare a divulgare principi che vanno a beneficio della società umana, degli animali e dell’intero pianeta.

Chiedi anche ad amici e parenti di sostenerci e non disperdere il 5×1000.

INOLTRE RICORDATI CHE ISCRIVERSI O RINNOVARE L’ISCRIZIONE

E’ VITALE PER L’ESISTENZA DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE:

C/C 58343153 –  Codice IBAN: IT38 N076 0103 2000 0005 8343

I POLITICI DELLA NUOVA ERA VEGAN