“Vediamo diffuse negli animali capacità e caratteristiche, saggezza ed intelligenza. E vediamo anche che, alla base dell’uomo, vi è saggezza.

La possiede anche l’animale. (…) L’animale è un membro di un essere superiore, il quale possiede la memoria, e la capacità di rappresentazione.

L’animale viene spinto dalla saggia anima di gruppo che sta dietro di lui”

(Rudolf Steiner)

Vieni a trovarci presso la nostra sede di Roma in Piazza Asti, 5/A siamo aperti tutti i giorni dalle ore dodici alle diciotto

FAI LA SPESA ETICA: NON RENDERTI COMPLICE DELL’UCCISIONE DI ANIMALI

LO SAI…

– Che senza mangiare animali si vive meglio come conferma l’ottima salute dei vegani?

– Che le peggiori patologie umane sono correlate al consumo di carne, pesce, formaggi, latte e uova? Dicesi: cardiopatie, tumori, cancri, ictus, diabete, arteriosclerosi, ipertensione, allergie.

– Che le proteine, l’Omega 3, la vitamina B12 dei vegetali sono più benefici ed assimilabili?

– Che il latte ed i formaggi sono la causa dell’osteoporosi?

– Che il Ferro non-eme dei vegetali difende il cuore, il fegato e il pancreas?

– Che la carne è un intrisa di angoscia e di dolore, dei veleni degli animali disperati,
ammalati, trattati con massicce dosi di farmaci che entrano nel metabolismo di chi la mangia?

– Che l’alimentazione carnea contribuisce, oltre ad ammalare il genere umano, a renderlo più insensibile e crudele, ad affamare il Terzo Mondo, a distruggere le foreste, ad inquinare l’ambiente, a generare crisi economica, a sperperare le risorse del pianeta?

– Lo sai in che modo disumano vengono allevati e uccisi gli animali che mangi?

– Lo sai che ogni volta che acquisti della carne o del pesce stai delegando qualcuno ad uccidere per te quell’animale? Avresti il coraggio di farlo con le tue mani?

– Perché causi ad altri ciò che non vorresti per te stesso?

– Perché infliggi sofferenza e morte mentre tu stesso cerchi di evitarla?

– Avere una coscienza in grado di giustificare l’esistenza dei mattatoi è ciò che rende l’uomo capace di qualsiasi delitto

– La vita di ogni essere vivente è sacra, come la tua: rispettala.

– Astieniti dal mangiare la carne di qualsiasi animale.

Vi sono tante cose buone da mangiare senza versare sangue innocente di creature
come te e me amano la vita, soffrono e hanno terrore della morte.

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

“Possano tutti gli esseri vivere in pace e felicità.

Una grande compassione crea un cuore pacifico, un cuore pacifico crea una persona pacifica, una persona pacifica crea una famiglia pacifica, una famiglia pacifica crea una comunità pacifica, una comunità pacifica crea una nazione pacifica, una nazione pacifica crea un mondo pacifico”

(Preghiera buddhista)

Il Nostro Canto Libero

———————

DAI IL TUO 5 X MILLE ALL’

Associazione Vegan Animalista Onlus

L’AVA è un’associazione Onlus, iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni di Volontariato.

Da oltre 20 anni è centro di informazione e sensibilizzazione;  contribuisce  a formare il pensiero e la coscienza vegan/animalista e, di conseguenza, a salvare migliaia di animali, a dare salute alle persone, a rendere più giusto e responsabile il comportamento dell’uomo, a tutelare la natura, a sollevare l’economia e il Terzo Mondo.

Alla prossima dichiarazione dei redditi, sia per chi ha un CUD ed è esentato, sia per chi compila il modello 730, o il modello Unico per le persone fisiche, sostieni la nostra attività versando il 5 per mille dell’Irpef.

Basta compilare la scheda per la scelta del 5 per mille nel riquadro “A” (riservato al sostegno del volontariato, associazioni non lucrative e di utilità sociale), riportando il numero di codice fiscale dell’Associazione (97365030580) ed apporre la propria firma.

E’ un mezzo molto importante per consentire alla nostra Associazione di continuare a divulgare principi che vanno a beneficio della società umana, degli animali e dell’intero pianeta.

Chiedi anche ad amici e parenti di sostenerci e non disperdere il 5×1000.

INOLTRE RICORDATI CHE ISCRIVERSI O RINNOVARE L’ISCRIZIONE

E’ VITALE PER L’ESISTENZA DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE:

C/C 58343153 –  Codice IBAN: IT38 N076 0103 2000 0005 8343

FAI LA SPESA ETICA: NON RENDERTI COMPLICE DELL’UCCISIONE DI ANIMALI