“Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l’ha mai avuto.  Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.  Scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango.  Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.  Prendi il coraggio,
mettilo nell’animo di chi non sa lottare.  Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla. Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce. Prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare.
Scopri l’amore,
e fallo conoscere al mondo”
(Mahatma Gandhi)

Vieni a trovarci presso la nostra sede di Roma in Piazza Asti, 5/A siamo aperti tutti i giorni dalle ore dodici alle diciotto

I PENTITI DELLA SCELTA VEGAN

I vegani hanno fame, di verita’, di giustizia, di amore

Quando qualcuno attribuisce carenze nutrizionali al sistema vegan e torna ad alimentarsi in modo onnivoro, dovrebbe semplicemente chiedersi se nella carne, nel pesce e nei derivati animali ha trovato nutrienti assenti nel mondo vegetale.

Affermare la non adeguatezza del sistema vegan è come dire che la  benzina non è adatta ad un motore progettato per funzionare con quello specifico carburante; oppure che l’erba non è adatta all’alimentazione della mucca.

E così, se da vegan non si è più responsabili della sofferenza e della morte degli animali, da onnivori si torna a versare sangue innocente, a danneggiare la propria salute, ad inquinare l’ambiente, a distruggere le foreste, ad affamare il Terzo Mondo…

Ma c’è chi si ammala nonostante il suo essere vegan.

Il sistema vegan non garantisce automaticamente la salute perché molte sono le circostanze che concorrono a generare la malattia: fattori genetici, sbagliate abitudini alimentari, inquinamento dell’aria e dei cibi anche vegetali, stress emozionale, psicofisico, poco movimento, mancanza di serenità interiore, di ideali ecc.: tutte concause che a volte neutralizzano gli effetti benefici dell’alimentazione vegan.

I veri Vegan sono persone informate sui nutrienti necessari a mantenere lo stato di benessere; essi fanno riferimento alle leggi naturali, agli studi di anatomia e fisiologia comparata che indicano inoppugnabilmente che la macchina umana è progettata per essere alimentata con frutta, verdura, semi, bacche e radici

Sanno che se la nostra alimentazione non comprende carboidrati, grassi, proteine, vitamine, minerali, fibre ed acqua, si va inevitabilmente incontro a carenze nutrizionali e quando queste si verificano la colpa non è del sistema ma di chi non ha la conoscenza necessaria e la capacità di applicarlo.

I detrattori del sistema vegan ipocritamente fanno riferimento allo sporadico individuo che nonostante abbia consumato abitualmente carne sia riuscito a raggiungere l’età di 90 anni.

Ebbene, queste persone sono di una tempra al di fuori del comune: se avessero adottato lo stile di vita vegan probabilmente sarebbero vissute vent’anni ancora

Fare riferimento all’eccezione e non alla norma è capzioso e fuorviante.

Se un individuo fuma 3 pacchetti di sigarette al giorno e vive fino a 90 è l’eccezione non la regola: se questa malsana abitudine la adottasse la massa il 99% morrebbe di morte prematura.

Il sistema vegan è per gente avveduta, preparata, responsabile, saggia, lungimirante e chi afferma che questo non funziona sotto l’aspetto nutrizionale è in malafede o non ha mai applicato le sue vere regole

La giusta alimentazione è il primo e fondamentale requisito per la buona salute, ma non è tutto: se mancano le altre componenti, di cui sopra, prima o poi si cade nella malattia.

Ripudiare la scelta vegan per riabbracciare l’alimentazione cadaverica significa abbandonare la luminosa bellezza della nuova coscienza umana, la vastità del nuovo pensiero, l’altezza della nuova cultura, la profondità dell’anima rigenerata

E’ come abbandonare uno stato di pace e di armonia per tornare a dichiarare guerra a se stessi e alla natura; è come passare da uno stato di coscienza gandhiana all’insensibilità dei boia e dei macellatori schiavisti.

Insomma è come preferire l’inferno al paradiso.

L'immagine può contenere: pianta e spazio all'aperto

Fatevi portatori di valori inviolabili e aprirete un varco anche nel cuore apparentemente più sterile ed inospitale.
Voliamo alto e che la nostre Vite rispecchino sempre le nostre parole e ciò in cui crediamo.
Dedicato a Tutti/e Voi. Ad ognuno di Voi.
#Grazie!

– Il Nostro Canto Libero

———————

DAI IL TUO 5 X MILLE ALL’

Associazione Vegan Animalista Onlus

L’AVA è un’associazione Onlus, iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni di Volontariato.

Da oltre 20 anni è centro di informazione e sensibilizzazione;  contribuisce  a formare il pensiero e la coscienza vegan/animalista e, di conseguenza, a salvare migliaia di animali, a dare salute alle persone, a rendere più giusto e responsabile il comportamento dell’uomo, a tutelare la natura, a sollevare l’economia e il Terzo Mondo.

Alla prossima dichiarazione dei redditi, sia per chi ha un CUD ed è esentato, sia per chi compila il modello 730, o il modello Unico per le persone fisiche, sostieni la nostra attività versando il 5 per mille dell’Irpef.

Basta compilare la scheda per la scelta del 5 per mille nel riquadro “A” (riservato al sostegno del volontariato, associazioni non lucrative e di utilità sociale), riportando il numero di codice fiscale dell’Associazione (97365030580) ed apporre la propria firma.

E’ un mezzo molto importante per consentire alla nostra Associazione di continuare a divulgare principi che vanno a beneficio della società umana, degli animali e dell’intero pianeta.

Chiedi anche ad amici e parenti di sostenerci e non disperdere il 5×1000.

INOLTRE RICORDATI CHE ISCRIVERSI O RINNOVARE L’ISCRIZIONE

E’ VITALE PER L’ESISTENZA DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE:

C/C 58343153 –  Codice IBAN: IT38 N076 0103 2000 0005 8343

I PENTITI DELLA SCELTA VEGAN